I ritmi della notte

Rigamonti Augusto
I RITMI DELLA NOTTE,
2010,
tecnica mista su MDF,
160 x 100 cm.
Varedo (MB),
Opera vincitrice

€ 3.600,00


Augusto Rigamonti è nato nel 1946 a Varedo (MB), dove vive e lavora.

Sin dall’infanzia portato per il disegno, frequenta nei primi anni sessanta la scuola “Professionale di Disegno Ornamentale” sotto la guida del maestro Renzo Grassi, passando anche l’adolescenza a disegnare ed a dipingere.

Completati gli studi tecnico professionali, pur nei frequenti viaggi di lavoro e di alpinista all’estero tra i quali l’Afghanistan, la Cina, Messico, e l’Africa non ha mai smesso di dedicarsi all’arte, raccogliendo il meglio delle espressioni artistiche incontrate.

L’attività di artista, sempre alimentata e coltivata, si concretizza nel 2006 presso la “Libera Accademia di Pittura” di Nova Milanese sotto la guida dei maestri Alessandro Savelli e Amina Redaelli. Aderisce a vari concorsi riscuotendo diversi successi e conquistandosi la partecipazione a varie collettive nonché, come premio, la prima mostra personale.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.