Cibo passione

Severino Magri
CIBO PASSIONE,
2014,
Cioccolato Catramina e Resina su Carta,
70X50cm,
Giaveno (TO)
Opera selezionata

€ 500,00
VENDUTO


Severino Magri nasce in provincia di Torino nel 1958.

Si forma artisticamente sotto la guida del Maestro giavenese Lorenzo Alessandri, dal quale coglie la matrice surfantista per poi reinterpretarla in una chiave più introspettiva e di ricerca personale. Personalità eclettica, si dedica al giardinaggio artistico, che diviene la sua attuale professione; è socio fondatore dell’Associazione “Amici del Giardino Rea”, che si occupa di rivitalizzare il giardino della cintura torinese e di organizzare eventi culturali nella sua splendida cornice. Amante della cucina, ha collaborato con il Maestro cioccolatiere Guido Castagna, realizzando opere con il cioccolato. Appassionato di arte rinascimentale, ne studia e rielabora i contenuti in una vasta gamma di opere. Ha all’attivo numerose mostre personali e collettive, dagli anni ’80 ad oggi, non ultima la partecipazione al Premio Saatchi & Saatchi a Milano.

 La sua filosofia è:”Non mi importa nella dell’apprezzamento che riscuoterà l’opera quando sarà nel mondo, né di ciò che gli uomini ne faranno: per me ha valore quello che io divengo mentre la creo”.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.