Flowers

Francesco Rinzivillo
FLOWERS,
2012,
Tecnica mista su carta,
30x35 cm,
Pozzallo (RG.)
Opera selezionata

€ 1.200,00


Francesco Rinzivillo elabora un linguaggio antiretorico dove l’uso del simbolo si distacca da rigide decodifiche. L’utilizzo di media differenti lo ha condotto ad elaborare un approccio all’arte transdisciplinare, passando dalla pittura alla fotografia, dalla video arte alle installazioni. Lo studio del limite, la produzione del ciclo Limès, la sintesi del segno della produzione recente Fittità e Verso un senza Fondo, lo hanno consacrato artista concettuale. Ha partecipato ai più importanti eventi artistici siciliani degli ultimi vent’anni. Nel 2006 fonda insieme a Gianluca Blandino “Rizoma”, un osservatorio contemporaneo sui concetti di viaggio, di attesa e di confine nel cui format Intra-limitem, produce una serie di interventi scenografici ed installativi.

    Le opere di Francesco Rinzivillo sono state presentate in diverse mostre nazionali, acquisite da collezioni private in Italia e all’estero e pubblicate su Arte e Critica, Cahier d'Art, MACT/CACT Magazine, Exibart, La Repubblica, Le Fate, La città sociale, Le Sicilie, Opera Incerta, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia, Voyantes, Ippocerne arti e lettere.

Selezionato per “Artisti di Sicilia da Pirandello a Iudice” a cura di Vittorio Sgarbi.

Attualmente vive e lavora in Sicilia.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.