I colori del vento

Mauro Poponesi
I COLORI DEL VENTO,
2014,
olio su tela,
50 x 100 cm.
Perugia.
Opera selezionata

€ 8.000,00


Mauro Poponesi f. dipinse, è un’artista, che affina la tecnica della pittura realista improntata sulla base delle conoscenze dei macchiaioli e quello che ne consegue è un nuovo modo di vedere le “cose della natura” con occhio trasfiguratore e tecnica che segue l’armonia del tempo.

Negli ultimi anni, ha esposto, in Germania, Giappone, Svizzera, Stati Uniti d’America, in Italia a Ferrara, Imperia, Perugia, Cortona, Roma, Milano, Gubbio, Assisi e in altre città.

Ha venduto opere in Europa e in America dove è molto apprezzata la sua arte, i suoi dipinti figurano in importanti collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero, nonché nelle collezioni private di alte cariche dello Stato Italiano.

Ha vinto premi di pittura e ricevuto encomi da parte della critica.

È presente nell’Enciclopedia dell’Arte Italiana e nel CAM50, catalogo dell’Arte Moderna edito da Mondadori, insieme ai più grandi artisti italiani del XX e XXI secolo.

Da alcuni anni si è trasferito sulle colline del Trasimeno dove trova ispirazione, serenità e la solitudine che gli serve per pensare e poetare con la pittura.

E’ autore di un libro autobiografico che verrà pubblicato nel 2015 dal titolo “e rimasi perso” dove sono contenute poesie, aforismi, riflessioni.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.