Interni#04

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Francesco Corbetta
INTERNI#04,
2014,
Fotografia analogica stampa digitale,
67X100,
Como (CO).
Opera selezionata

€ 1.700,00


Francesco Corbetta. Nato a Como nel 1977. Vive e lavora a Como

Cresciuto nell' ambiente fotografico grazie ai genitori, i quali ancora oggi proseguono l'attività di fotolaboratorio, dopo gli studi si dedica professionalmente al lavoro di fotografo. Ha lavorato al fianco di Maurizio Galimberti, esperienza importante per la sua crescita, con Antonio Guccione nel mondo della moda; in questo frangente Corbetta si è trovato a diretto contatto con importanti personaggi, con i quali ha collaborato a campagne pubblicitarie e ha amichevolmente “posato” per Alviero Martini. Il 2000 è stato un anno fondamentale: incontra Franco Fontana, il quale da grande maestro lo avvia in un percorso “creativo avventuroso”: << per avventura fotografica intendo il coraggio di infrangere le regole. Fotografare in modo creativo non vuol dire illustrare ma reinventare >>.

Alcune sue fotografie sono conservate presso il Centro Italiano della Fotografia d' Autore e la Galleria civica di Modena.

 

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.