Nascere e non crescere

Andrea Torinesi
NASCERE E NON CRESCERE,
2011,
Etiopia.
Opera selezionata.

€ 2.500,00


Nato nel 1971, ho iniziato ad appassionarmi di fotografia solo undici anni fa. Da allora ho studiato molto, scattato migliaia di fotografie, partecipato a Workshop, visitato mostre, collaborato con altri fotografi professionisti.

Nel 2010 ho aperto, nella provincia di Milano, uno spazio, un luogo di incontro, aperto a chi volesse condividere le proprie esperienze fotografiche e volesse approfondire questa meravigliosa arte (chiuso poi nel 2013 causa trasferimento per lavoro da Milano a Bologna).

Ho tenuto corsi con il patrocinio di diversi comuni, corsi ripetuti più volte per il successo riscontrato. Ho tenuto una presentazione pubblica dedicata al reportage che ho realizzato nel 2011 in Etiopia accompagnando una missione umanitaria di un'associazione di medici.

In questi ultimi tre anni, ho viaggiato molto, toccando quattro Continenti, decine di stati e città, non per portare a casa immagini ma cercando fotografie, con lo scopo di realizzare alcuni progetti.

Andrea Torinesi

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.