Portatori di energia

Edio Bison
PORTATORI DI ENERGIA,
2013,
immagine digitale
24x 36 cm.
Ceriano Laghetto (MB).
Opera vincitrice.

€ 500,00


Nato a Saronno nel 1963, Edio Bison matura il suo interesse per il linguaggio della fotografia fin dagli anni giovanili.

Dopo il diploma all’Istituto d’Arte e Comunicazione di Como inizia a collaborare come free-lance con diverse testate giornalistiche e con enti pubblici, e contemporaneamente coltiva i suoi studi e le sue ricerche sulla fotografia. Approfondisce le regole compositive e le varie tecniche fotografiche. Sviluppa personalmente il bianco e nero interessandosi alle antiche tecniche di stampa, ai  viraggi e alle solarizzazioni. Lavora sul paesaggio e sulla composizione dell’immagine, esponendo le sue opere in mostre personali in Italia e all’estero e vendendo sue fotografie a diversi collezionisti.

Nel   2005  partecipa ai Rencontres d’Arles con una collettiva dal tema  Terre d’Acqua, patrocinata dalla provincia di Vercelli, e nel 2006 sempre ad Arles espone in una mostra collettiva dal titolo Paesaggi italiani.

Ama gli spazi aperti, i paesaggi, la luce, poiché tutto, ma proprio tutto, è proprietà della luce.

E tra gli autori del progetto Photo Ltd collezionismo foto d’autore


Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.