Q8 Round

Luca Mattia Minciotti
Q8 ROUND,
2012,
Fotografia Digitale,
60 x 90 cm.
Milano.
Opera selezionata.

€ 850,00


Luca Mattia Minciotti nasce a Milano nel 1982. Da sempre affascinato da arte e fotografia, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con specializzazione in Disegno Urbano e del Paesaggio.

Dopo aver praticato la professione in diversi studi milanesi, focalizza la sua attenzione sull’indagine fotografica ed in particolare sul rapporto tra architettura e paesaggio.

Nel 2012 è chiamato a partecipare alla mostra “L’Architettura del Mondo” presso la Triennale di Milano con uno scatto tratto dal progetto Gas Stations.

Nel 2013 entra nella Top 50 del Sony World Photography Award nella categoria “Low Light” ed espone alla collettiva di fine concorso a Londra.

A settembre 2013 fa parte del progetto “Confotografia – L’Aquila 2013“, dove lavora per 6 giorni insieme ad altri 50 fotografi, cittadini e associazioni, proponendo la sperimentazione di un metodo di indagine fotografica basato sullo scambio di conoscenze reciproche.

Nel 2014 vince il premio come “Best Photography” nel contest internazionale d’arte Who Art You? 3. Nello stesso anno è tra gli artisti segnalati dalla giuria del Premio Combat Prize 2014.

Ha partecipato in qualità di docente di tecnica fotografica, critica e composizione dell’immagine in diversi corsi di Archviz.

Dal 2013 fa parte dell’elenco degli “Esperti in fotografia con competenze in documentazione d’architettura per chiara fama” della Provincia di Milano.

Attualmente lavora sia su progetti personali che su commissioni continuando parallelamente ad insegnare tenendo personalmente workshop di fotografia di architettura e paesaggio.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.