San Girolamo e l'angelo del giudizio

Antonio De Chiara
SAN GIROLAMO E L'ANGELO DEL GIUDIZIO,
2014,
olio su tela,
60x80,
Firenze (FI).
Opera selezionata.

€ 2.000,00


Sono nato a Salerno, vivo e lavoro a Firenze. Mi sono laureato in Architettura a Napoli.

Ho partecipato a varie manifestazioni (personali, collettive, concorsi) in Italia e all’estero.

Nel 2013 sono stato selezionato per il Premio Bonatto Minella di Rivarolo Canavese (To), Presidente di giuria Vittorio Sgarbi.

Recentemente (ottobre 2014) ho vinto il primo premio di pittura di Fighille arte (Fighille - (Pg) , ed il secondo posto pittura figurativa Biennale di Salerno,

Vincitore del Premio Carlo dalla Zorza. Gallria Ponte Rosso (MI)

Un mio quadro è presene nella collezione di Eugenio Borroni (MI) – fabbricaborroni.it


Con la mia pittura cerco di collocarmi all’interno di un percorso che partendo dal ‘600 prosegue come una “sottile linea d’ombra”, fino ai giorni nostri, in questo territorio di indagine cerco di rappresentare la mia idea di reale.

La mia è una contemporaneità che cerca di recuperare un’insieme di segni appartenenti ad un linguaggio “classico”, con un tentativo di costruzione compositiva della forma che deve permettere di evocare ad altro, superando la mera oggettività.

Solo in questo modo il mio figurativo trova compimento e giustificazione.

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.