Terra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Domenico Vetrisano
TERRA,
2014,
olio su tela,
30x40 cm.
Varedo(MB).
Opera selezionata.

€ 400,00


Sono un insegnante di lingua italiana presso l'International School of Milan, via 1 Maggio a Baranzate. Da più di tredici anni lavoro nelle scuole elementari e medie come insegnante ed educatore sia come docente di italiano sia come insegnante di sostegno nei casi di handicap gravi. Dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureato in Lettere Classiche, Vecchio Ordinamento, con una tesi di Archeologia Medievale (voto 107/110) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Forse perché imbevuto di cultura classica, la mia passione è sempre stata la scrittura, in particolare la Poesia e i racconti brevi. Scrivo inoltre opere teatrali e racconti per bambini in collaborazione con il gruppo teatrale Tram e l'Associazione culturale "Il rigo musicale" di Magenta.

Durante il mio corso di studi universitario ho collaborato al testo "Ex nummis cognoscere", Vita e pensiero editore. In seguito (2012) ho pubblicato con Albatros-Il Filo editore la mia prima raccolta di poesie "Armacera".  Nel 2013 ho pubblicato il mio primo romanzo "Della Felicità" con la casa editrice C'era una volta, attualmente disponibile solo in digitale in formato Kindle su Amazon.

Ho partecipato al concorso fotografico e la conseguente mostra dal titolo “Il tuo paese…emozioni!” il 24 agosto 2014 classificandomi 3° con l’opera fotografica “Sogno al tramonto” a Roccella Jonica (RC).

Scheda Opera

Scrivi un commento

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione.